Ducati Dream Tour 2015, cinque proposte per un weekend in sella alle Rosse

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ad un esperienza di oltre 500 km, articolata su tre giorni, che inizia con la visita in fabbrica e al museo Ducati e continua attraverso le strade più belle dell’Emilia Romagna. Regina del tour la nuova Multistrada 1200 S.

79 MULTISTRADA 1200S

Siete in cerca di forti emozioni per i vostri futuri weekend ma la fantasia non vi aiuta? Abbiamo qualcosa da consigliarvi, soprattutto se siete dei centauri amanti del mondo Ducati. È infatti tutto pronto per il fine settimana all’insegna della “passione desmodronica”, ovvero l’edizione 2015 del Ducati Dream Tour, tre giorni di viaggio-esperienza, appositamente studiati dalla Casa di Borgo Panigale per godere il piacere della guida in sella alle “Rosse” e scoprire le più belle e affascinanti strade dell’appennino tosco-emiliano.

A partire già da oggi è possibile, collegandosi sul sito ufficiale www.ducati.it,  prenotare uno dei cinque weekend che Ducati propone per il 2015.

Guidati da Beppe Gualini, ex-darkariano e pilota di grande esperienza, sarà quindi possibile immergersi  nel’atmosfera e nel paesaggio tipico italiano, attraverso un percorso molto vario articolato su un itinerario appositamente studiato per far godere delle bellezze naturali di questa affascinate regione italiana, ovviamente in sella ad una Ducati, perfetta compagna di viaggio per scoprire alcune tra le più belle e divertenti strade italiane.

I viaggi Ducati Dream Tour si aggiungono alle altre proposte che la Casa motociclistica di Borgo Panigale dedica al turismo e sono destinati a quanti vogliono regalarsi un weekend su due ruote scoprendo allo stesso tempo le caratteristiche delle moto incluse nel pacchetto viaggio come la nuova Multistrada 1200 S, il Monster 1200, il Monster 821, ma anche l’accattivante Diavel e le versatili e divertenti Hypermotard e Hyperstrada.

PROGRAMMI E ITINERARI
Il Ducati Dream Tour si articola su cinque week end. Tutti iniziano al venerdì, con l’arrivo in tarda mattinata nella sede di Borgo Panigale. Registrazione, pranzo in Ducati e visita guidata alla fabbrica e al Museo Ducati sono l’interessante e stimolante preludio ad un fine settimana “on the road”. Ad accogliere i partecipanti, ci sarà uno staff dedicato espressamente all’evento, che si occuperà del trasporto dei bagagli sui veicoli di appoggio e della consegna della moto Ducati, che ogni partecipante potrà scegliere tra le proposte della gamma 2015.

La prima giornata si concluderà con il pernotto previsto allo splendido Hotel Resort Palazzo di Varignana, immerso nel verde delle colline, luogo ideale per farsi conquistare dalla famosa tradizione eno-gastronomica di queste terre e godere anche della Spa all’interno del resort.

Il Palazzo di Varignana sarà quindi il punto di partenza della giornata più lunga e affascinante del tour. Il percorso del sabato si snoderà infatti su un totale di circa 270 km passando anche per il circuito del Mugello. Itinerario altrettanto interessante sarà quello previsto per  la domenica e che vedrà i partecipanti del Ducati Dream Tour impegnati in un percorso di circa 250 km, sempre articolato su strade bellissime e paesaggi unici, per poi rientrare a Bologna nel pomeriggio. Per qualsiasi informazione e per scoprire nel dettaglio le modalità di partecipazione e i costi collegatevi al sito ufficiale ducati.it

IL CALENDARIO DEL DUCATI DREAM TOUR 2015
Maggio, 29-31
Giugno, 5-7
Giugno, 19-21
Giugno, 26-28
Luglio, 24-26