Alla 93esima edizione di Pitti Uomo Ducati e Locman hanno presentato al pubblico la collezione di orologi frutto dell’accordo chiuso a inizio 2017. La nuova collezione, sviluppata dai Centri Stile delle due aziende, è stata disegnata e prodotta secondo un progetto costruttivo innovativo, che unisce movimenti di qualità a materiali come il titanio, la fibra di carbonio, l’acciaio AISI 316L e il silicone.

La cassa a forma tonneau in acciaio satinato con dettagli lucidi (oppure in acciaio satinato con rivestimento in pvd nero) è impermeabile fino a 100 metri e racchiude un movimento meccanico automatico elaborato S.I.O. (Scuola Italiana di Orologeria), reso visibile da un oblò di cristallo sul fondo in titanio o un meccanismo cronografo al quarzo.

Il quadrante smaltato grigio con effetto sunray o in fibra di carbonio riporta il logo Ducati a ore 6 e il logo Locman a ore 3. Le lancette hanno dimensioni maggiori rispetto agli standard per garantire la massima visibilità, mentre il cinturino in silicone anallergico, traforato, è fissato alla struttura in acciaio tramite due anse a vite. Ogni modello Ducati-Locman sarà disponibile in edizione speciale di 1.000 pezzi numerati a partire da aprile.