Ducati anticipa le novità 2018 che saranno svelate all’Eicma di Milano presentando il nuovo Monster 821. La celebre naked di Borgo Panigale si rinnova proprio in occasione del suo 25° compleanno, cambiando le proprie forme e adottando le novità estetiche e funzionali introdotte sul Monster 1200: design snello e agile, serbatoio e coda ispirati a quelli della moto del 1992. Ci sono poi un nuovo silenziatore sportivo e un nuovo proiettore, oltre al debutto del cruscotto TFT a colori con indicatore di marcia e livello carburante.

Per migliorare l’esperienza di guida sono ora disponibili come accessori il Ducati Quick Shift up/down e il Ducati Multimedia System, ma forse la “novità” principale è il ritorno sul Monster dello storico colore Giallo Ducati, riservato solo all’821. Il bicilindrico Testastretta raffreddato a liquido offre una potenza di 109 cv e a una coppia di 86 Nm a 7.750 giri/minuto.

Le prestazioni del nuovo Monster 821 sono controllabili grazie al Ducati Safety Pack con ABS Bosch e Ducati Traction Control, entrambi regolabili su diversi livelli d’intervento, e modulabili grazie ai tre Riding Mode che agiscono su ABS, DTC e Power Mode (che gestisce potenza massima e tipologia di erogazione). La dotazione del Ducati Monster 821 si completa con i freni Brembo – all’anteriore doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali M4-32 – e sospensioni con forcella da 43 mm di diametro all’anteriore e ammortizzatore regolabile al posteriore.

Alla Ducati World Première trasmessa in diretta streaming domenica 5 novembre alle ore 21:00 saranno svelate le altre quattro novità 2018 della Casa di Borgo Panigale, che saranno poi esposte al pubblico di Eicma 2017 in programma dal 9 al 12 novembre.