Ducati ha affidato la propria Cruiser alle esperte mani del preparatore belga Fred Krugger. Il risultato? Thiverval, una power-Cruiser futuristica dalle finiture curate in ogni dettaglio che conferma l’enorme potenzialità di questa moto in termini di customizzazione e che deve il nome a un piccolo circuito vicino a Parigi.

12-Krugger-XDiavel-034

Fred Krugger, che ha vinto due edizioni dell’importante campionato per customizzatori AMD World Championship ed è uno dei più celebri preparatori al mondo, voleva realizzare una power Cruiser possente e originale, che mantenesse un forte legame con l’XDiavel. Il motore della XDiavel è stato quindi lasciato bene in vista, mentre è stato volutamente coperto il telaio a traliccio, con il preciso intento di rendere ancora più armoniche ed essenziali le linee.

Il faro originale è stato conservato, ma le sovrastrutture sono state completamente ricostruite, in particolare serbatoio e coda, con un’alternanza di finiture lucide, opache e cromate. La coda, che incorpora lo scarico e la sella, integra anche la luce posteriore, offrendo un gioiello di artigianalità che ha richiesto a Krugger molte giornate di lavoro.