Sport Classic è il nuovo pneumatico Dunlop pensato per le auto d’epoca e ottimizzato per i modelli sportivi degli anni ‘60, ‘70 e ‘80. È l’ultimo di una lunga serie di pneumatici sviluppati da Dunlop per le auto d’epoca, con un aspetto decisamente classico unito a prestazioni all’avanguardia. Le più recenti tecnologie applicate alla mescola e alla struttura del pneumatico, infatti, offrono elevate prestazioni di aderenza, stabilità e sterzata in condizioni di asciutto e bagnato.

“Dunlop è orgogliosa di offrire ai proprietari di auto d’epoca un pneumatico autentico, dall’aspetto classico e dotato delle più moderne tecnologie dei pneumatici ad alte prestazioni”.

Elena Versari, consumer BU director di Goodyear Dunlop Italia.

Tra le caratteristiche del nuovo Dunlop Sport Classic ci sono i blocchetti di interconnessione tra i tasselli e i blocchi della spalla ampi e rinforzati, mescola di concezione moderna a base di silice che si adatta alle imperfezioni della superficie stradale, carcassa robusta, look classico del battistrada con numerosi tasselli, per un grip su bagnato e resistenza all’aquaplaning paragonabili a normali pneumatici.