Dunlop TrailSmart, il pneumatico per le moderne adventure bike e non solo

Grip, versatilità e resa chilometrica: la ricetta Dunlop per un prodotto che guarda al futuro senza tralasciare sicurezza e comfort di guida.

TrailSmart

Un grip eccezionale sia sull’asciutto che sul bagnato ed ottime performance su strada e fuoristrada, oltre alla garanzia di una resa chilometrica di tutto rispetto. Sono questi i punti di forza del nuovo Dunlop “TrailSmart”, pneumatico pensato per le moderne moto trail e per i motociclisti che vivono la strada ogni giorno ed in qualsiasi stagione.

Progettato partendo dal successo del Dunlop Trailmax TR91, TrailSmart è stato concepito per tutti quei centauri che ricercano soprattutto versatilità e comfort per coprire qualsiasi tipo di distanza, dal tragitto casa-lavoro al percorso più impegnativo e avventuroso.

L’ottima aderenza sul bagnato è stata ottenuta grazie a un disegno del battistrada a scanalature incrociate cosecanti e a una nuova mescola con una più elevata percentuale di silice. La maggiore aderenza sull’asciutto deriva invece dall’ottimizzazione dei rapporti pieni-vuoti del pneumatico.

“TrailSmart risponderà alle esigenze dei motociclisti moderni che cercano continuamente di migliorare il proprio stile di guida. Le straordinarie performance garantite da questi pneumatici potranno supportare i rider sia su strada che off-road, assicurando resa chilometrica e grip sull’asciutto e sul bagnato”, Andy Marfleet, direttore marketing moto Emea.

Con un’impronta a terra più ampia e angoli delle scanalature ottimizzati lungo tutta la sezione, TrailSmart è infatti in grado di offrire eccezionali prestazioni di guida soprattutto in fuoristrada. Inoltre, la rigidezza bilanciata dei tasselli e l’ottimizzazione dell’ampiezza delle scanalature consentono un aumento medio della resa chilometrica del 14%. La bella stagione è alle porte, necessitate di un cambio gomme?