Duster Extra Limited Edition, 3 edizioni speciali per il suv Dacia

Dacia è il primo brand in Europa a lanciare una saga di tre Limited Edition pensate per raccontare le caratteristiche chiave che stanno raccontando un storia di successo chiamata Duster. Ciascuna delle tre Extra Limited Edition è prodotta in soli 100 esemplari numerati.

Dacia_64773_it_it

Che Duster sia un modello di successo Dacia lo sa. Per celebrarlo ecco quindi tre Extra Limited Edition a sottolineare ciascuna un aspetto della personalità del modello di punta di Dacia, che ha quasi raddoppiato le immatricolazioni con oltre 18.000 unità registrate nel 2014.

Dacia è il primo brand in Europa a lanciare una saga di tre Extra Limited Edition pensate per raccontare le caratteristiche chiave che stanno raccontando un storia di successo chiamata Duster. Ciascuna delle tre Extra Limited Edition è stata prodotta in soli 100 esemplari numerati, con un look originale realizzato mediante l’utilizzo della tecnologica pellicola termoformabile 3M e un kit di equipaggiamenti studiato ad hoc.

DUSTER BRAVE
La prima delle tre Extra Limited esalta le capacità off road di Duster. Presentata a febbraio 2014 e ispirata al nuovo trend del camouflage, con la sua texture “Artic Mimetic” che riveste interamente l’auto, Duster Brave enfatizza il carattere avventuriero con la trazione 4×4, strizzando l’occhio a quei clienti che ricercano le caratteristiche tecniche del fuoristrada. I 100 esemplari previsti risultato già venduti.

Duster Brave è realizzato sulla base di Duster Lauréate 1.5 dCi 110 cv 4×4 e dispone di serie dei seguenti equipaggiamenti: Pack Look (Pack Ski ant.post, barre tetto e pedane laterali satinate Dark Metal, vetri laterali e lunotto scuri, scarico cromato), vetri elettrici anteriori e posteriori, cerchi in lega, radar parking posteriore, volante in cuoio, soglia portabagagli satinata e ruota di scorta.

DUSTER FREEWAY
Seconda delle tre Extra Limited Edition, commercializzata lo scorso settembre, racconta lo spirito “giramondo” del suv compatto di Dacia. L’auto diventa il mappamondo ideale dell’avventura con il look in texture opaca“New York Skyline”, con retrovisori neri e tetto “grigio cometa” metallizzato a contrasto. Un look valorizzato ulteriormente dallo spoiler posteriore, la soglia del bagagliaio e lo scarico cromati e completato dal badge di numerazione interna.

Anche Duster Freeway è realizzato sulla base di Duster Laureate 1.5 dCi 110 cv, ma 4×2, arricchito con un equipaggiamento indispensabile per il comfort e per il viaggio: di serie ci sono cartografia Europa, cruise control, volante in cuoio, vetri elettrici anteriori e posteriori, cerchi in lega e ruota di scorta.

DUSTER TITAN
È la novità per il 2015 che completa la saga delle tre Extra Limited Edition. Dedicato a chi vuole “mostrare i muscoli” in ogni situazione, è realizzato sulla base di Duster Laureate 1.5 dCi 110 cv 4×4 e presenta di serie: cerchi in lega, Pack Look, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, volante in cuoio, ruota di scorta e la vernice metallizzata Nero Nacré presente sul tetto che si abbina all’inedita livrea “Titan Look” firmata Duster. Altri elementi specifici sono lo spoiler posteriore, la soglia portabagagli satinata, il badge esterno “Duster Titan” e il badge interno numerato.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.