Eicma 2015. Si rinnova il best seller Kymco Downtown 125i. E c’è anche il nuovo Xtown

La Casa taiwanese nel 2015 ha festeggiato il 51° anniversario e si è presentata al Salone della moto Eicma 2015 con succulente novità.

kymco-live-eicma-2015-mdp_9421

DOWNTOWN 125i ABS
Presentato per la prima volta nel 2009, Downtown 125i è subito diventato un best seller con oltre 100.000 unità vendute in oltre 40 Paesi. Per mantenere la leadership ecco quindi la nuova edizione, mostrata a Milano in anteprima mondiale.

Le novità non si limitano al solo design; anche il motore infatti è stato rivisto, ottenendo un incremento di potenza e il rispetto delle normative Euro 4 e diversi sono gli affinamenti nel campo della ciclistica. Oltre al robusto telaio a culla rinforzata in tubi d’acciaio va segnalata la ruota posteriore con cerchio da 13 pollici e un pneumatico di ampia sezione (150/70) adottato per ottenere maggiore tenuta di strada. Il cerchio anteriore è da 14 pollici e monta anch’esso un pneumatico di sezione motociclistica (120/80). Nuova anche la forcella con steli dal diametro di 37 mm e dalla scorrevolezza ottimizzata.

Di serie il nuovo Kymco Downtown 125i è dotato di un sistema Abs sviluppato da Bosch e denominato Generazione 9 che permette di effettuare una frenata efficace riducendo il rischio di caduta e la distanza di arresto del veicolo. Ricchissima anche la dotazione di serie con fari anteriori con luci a tubi di led, nuova strumentazione con trip computer e vari vani portaoggetti, tra cui il vano he può contenere due caschi integrali. La commercializzazione è prevista per il 2016 e il prezzo è ancora da definire.

XTOWN 300i ABS e XTOWN125i ABS
Xtown è la novità della famiglia sport touring, 125 e 300 cc, caratterizzato dall’unicità del faro posteriore a forma di “X”. Gli ammortizzatori posteriori regolabili in 5 posizioni consentono a chiunque di trovare la giusta taratura per le condizioni di guida più disparate. L’altezza da terra della sella è particolarmente contenuta, permettendo a tutti un utilizzo agevole. Il motore è un monocilindrico da 276 cc Euro 4.

Ricchissima la dotazione di serie: fari anteriori con luci a led, nuova strumentazione dotata di trip computer che misura temperatura esterna, consumi medi e istantanei e autonomia residua.

Il vano sottosella è può stivare fino a due caschi integrali e implementare la capacità di carico ci sono diversi vani portaoggetti.
Nel comparto guanti è presente anche una presa USB. La commercializzazione è prevista per marzo 2016 e il prezzo di vendita per Xtown 300i Abs sarà di 4.900 euro, mentre per Xtown 125i Abs di 4.400 euro.