Eicma 2015. TomTom festeggia 10 anni del navigatore Rider

Anche TomTom presente al Salone della moto di Milano con il nuovo Rider, il navigatore che quest’anno compie 10 anni e che da oggi sarà distribuito in Italia da Cellular Line, il nuovo partner di TomTom presentato ufficialmente oggi.

DSC_0128

Il salone motoristico è l’occasione scelta da TomTom per festeggiare i dieci anni di Rider, il navigatore per i motociclisti che offre agli amanti delle due ruote funzioni innovative che permettono di gestire i propri viaggi. Con il nuovo Rider, si può scegliere ora il percorso più veloce per raggiungere la propria destinazione oppure pianificare un tragitto più entusiasmante grazie alla funzione “strade tortuose e collinari”, per un viaggio all’insegna delle curve da affrontare su diverse pendenze.

Con la funzione “carica i percorsi e vai” è invece possibile caricare sul proprio TomTom Rider itinerari condivisi da altri motociclisti online e, infine, creare e personalizzare un tragitto dal proprio computer tramite appositi programmi, per poi caricarlo sul navigatore. Il percorso potrà essere visualizzato durante la guida in modalità verticale o orizzontale, per essere sempre a conoscenza dell’andamento delle curve nella parte successiva del tratto da percorrere. Con questa funzione è anche possibile condividere l’itinerario caricato o registrato sul proprio TomTom Rider con i compagni di viaggio tramite computer o tramite una scheda SD.

TomTom Rider è anche in grado di gestire oltre 10.000 punti di passaggio, in modo da poter accedere a “punti di interesse” come ristoranti, hotel e stazioni di rifornimento. Presenti in Rider anche altre funzioni molto amate dai motociclisti, come il TomTom Traffic e la funzione Tutor & Autovelox. Con la prima il navigatore è in grado di segnalare il traffico in tempo reale, con la seconda vengono segnalati gli autovelox fissi e mobili lungo il proprio percorso. Il nuovo TomTom Rider sarà distribuito in Italia da Cellularline, da oggi con l’ufficializzazione a Eicma 2015 partner di TomTom.

TOMTOM BANDIT
Una action camera progettata per rendere l’editing e la condivisione di un video ancora più semplice e veloce. Grazie a TomTom Bandit, infatti, è possibile creare un video e postarlo in pochi minuti. La camera è stata realizzata con un server media integrato, eliminando così la necessità di scaricare il video prima di poterlo modificare.

La videocamera è anche collegata con un’apposita app che permette di creare e condividere i propri video in pochi minuti semplicemente scuotendo lo smartphone.
TomTom Bandit è dotata anche di sensori di movimento integrati e di gps per localizzare e contrassegnare automaticamente i propri momenti in base alla velocità, all’altitudine, alla forza centrifuga, all’accelerazione e alla frequenza cardiaca.
Oltre all’obiettivo grandangolare e al potente processore, TomTom Bandit è completamente impermeabile, per essere utilizzata senza un’ulteriore custodia al contrario di quanto accade ad esempio con la GoPro.

L’action camera TomTom Bandit è disponibile sul sito TomTom e nei rivenditori selezionati al prezzo di 429 euro. Con la versione Premium Pack ci sono inclusi accessori aggiuntivi per ulteriori soluzioni di utilizzo.