La 74esima edizione della rassegna milanese dedicata alla moto si è chiusa ieri e dopo cinque giorni densi di pubblico regina assoluta tra le tante moto esposte è stata eletta la Ducati SuperSport, ultimo atto di un’intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto afflussi record rispetto al 2015.

Il sondaggio, giunto quest’anno alla dodicesima edizione, ha visto primeggiare Ducati per ben otto volte (le ultime quattro consecutive) con moto che sin dalla loro prima apparizione in fiera hanno segnato un nuovo riferimento nel panorama motociclistico.

Oltre 12.000 appassionati hanno espresso la loro preferenza e la SuperSport è risultata la moto più votata con il 31,4% delle preferenze e un vantaggio sulla seconda del 13,2%.

ducati supersport

La Ducati SuperSport è pensata per quanti amano una moto di ispirazione sportiva ma in grado di offrire comfort e facilità di utilizzo. Una sportiva stradale accessibile grazie alla sua facilità di guida, alla sicurezza attiva offerta dal Ducati Safety Pack (ABS Bosch + Ducati Traction Control) e all’elevato valore del suo equipaggiamento.

La SuperSport è equipaggiata con il motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc che eroga 113 cv e grazie ai tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban) si può adattare al carattere personale di ogni rider. La gamma SuperSport comprende anche la versione SuperSport S, equipaggiata con sospensioni Ohlins completamente regolabili, Ducati Quick Shift up/down e coprisella passeggero.

La SuperSport, presentata ufficialmente a Intermot 2016, è una delle tante novità Ducati svelate a Eicma 2016. Le potete leggere tutte qui.

ducati supersport