Il Gruppo Piaggio si presenta alla 74ª edizione del Salone internazionale delle due ruote consolidando la propria posizione di primo gruppo europeo e italiano delle due ruote, con una quota di mercato complessiva del 15,5% a settembre che sale al 25,9% nel solo settore scooter e guardando al futuro con il Concept della Vespa elettrica, la cui produzione e commercializzazione sono previste nella seconda metà del 2017.

Accanto al futuro della Vespa c’è il presente, con l’edizione speciale (VESPA 946) RED che si veste interamente di rosso per contribuire ai programmi di lotta all’Aids, alla tubercolosi e alla malaria.

Vespa946-3-4ant

La Vespa, già di per sé una leggenda, diventa così l’unico prodotto del mondo a 2 e 4 ruote scelto da (RED), associazione fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver per la lotta ad Aids, tubercolosi e malaria, che vuole contribuire attivamente alla lotta a queste malattie.

Per ogni (VESPA 946) RED venduta, infatti, 150 dollari verranno devoluti al Global Fund. Un contributo concreto e prezioso grazie al quale (RED) potrà garantire più di 500 giorni di cure mediche che salvano la vita dall’Hiv e aiutare a prevenire la trasmissione del virus dalle madri ai loro figli non ancora nati.