Dopo aver presentato a Eicma 2014 lo scooter ibrido Leap, l’indiana Hero MotoCorp ha scelto il palcoscenico di Eicma 2017 per presentare in anteprima mondiale il concept Xpulse, un assaggio dei piani di espansione di Hero nel segmento delle moto di grossa cilindrata. La divisione motorsport dell’azienda, ha presentato i piani per la Dakar 2018, alla quale parteciperà con la nuova moto.

In occasione della presentazione, il CEO Pawan Munjal ha dichiarato: “Hero MotoCorp negli ultimi anni ha rapidamente ampliato il suo mercato globale, è presente in 35 Paesi e ha strutture produttive in 3 Paesi. Sviluppiamo costantemente concept per il futuro, tenendo bene in mente sia i trend globali che le aspirazioni dei consumatori. Sono sicuro che l’adventure concept di XPulse indichi la direzione che Hero seguirà in futuro. Abbiamo creato questo segmento in India qualche anno fa e in quest’ambito pensiamo sia tempo di iniziare a ragionare su nuove idee. In linea con la crescente statura globale del brand Hero, stiamo sviluppando questi concept pensando non solo al consumatore indiano ma anche al mercato globale”.

Il Team Rally Hero MotoSports ha avuto un esordio di successo nei rally della scorsa stagione, portando a termine tutte le manifestazioni alle quali ha partecipato. Il Team guiderà la nuova moto alla prossima Dakar, dopo averla testata all’OiLibiya Rally che si è concluso di recente. Per la Dakar 2018 il team schiererà 3 piloti, uno in più dell’anno scorso: lo spagnolo Oriol Mena è stato inserito nel team affiancandosi a CS Santosh e JRod.