La campagna e lo spot sono ambientati in un capannone dismesso di Bucarest. Il regista è Christian Larson, un autentico visionario che ha già al suo attivo numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale.

Negli ultimi 21 anni la Casa di Stoccarda si è affermata come partner di eventi esclusivi legati al mondo della moda e attualmente è attiva a livello internazionale su oltre 50 piattaforme di moda. Proseguendo su questa scia, Mercedes presenta la nuova Fashion Campaign per la stagione primavera/estate 2017.

Burning Desire è il titolo della campagna, diretta da Christian Larson. Protagonista la nuova CLA, cui si affiancano due donne ribelli e anticonformiste: la musicista inglese Eliot Sumner e la modella tedesca Lucie Von Alten.

La campagna e lo spot sono ambientati in un capannone dismesso di Bucarest, un luogo spoglio perfetto per catturare lo spirito di CLA secondo il regista Larson, un autentico visionario che ha già al suo attivo numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale del calibro di Lady Gaga, Beyoncé, Jay-Z e Kylie Minogue, il quale ha imperniato tutto sull’idea di “distruzione creativa”.

“C’è una particolare forma di bellezza nella distruzione. Per questo progetto ho pensato che il fuoco e, in particolare, diversi oggetti in fiamme avrebbero potuto avere il forte impatto visivo desiderato. È il fuoco ad avvicinare e sedurre le due donne. Ho voluto giocare con le emozioni, gli oggetti, l’eleganza e la ribellione, in una specie di mondo virtuale”.

Eliot Sumner e Lucie Von Alten sono elementi chiave della campagna primavera/estate 2017. Eliot Sumner, che ha firmato il suo primo contratto discografico a 17 anni, mostra grande maturità e padronanza di sé anche grazie all’invidiabile forza d’animo e calma ereditata dai genitori: il musicista Sting e la produttrice/regista Trudie Styler.

Lucie Von Alten, invece, è una delle modelle oggi più conosciute al mondo. È stata il volto di campagne per Marc Jacobs ed è apparsa in riviste internazionali come ELLE e Grazia. Per la Fashion Campaign di Mercedes ha posato per la prima volta con un’automobile.

Designer della campagna è David Koma, nato in Georgia ma residente a Londra. La collezione omonima si caratterizza per outfit frutto della capacità dello stilista di sottolineare in modo scultoreo le forme del corpo, dote più che evidente anche nella sua attività di direttore creativo per Mugler.

IL FASHION-FILM

NO COMMENTS

Leave a Reply