“Eroi dei 5 Mondi”, oltre 2.000 km in sella a 5 diverse moto Bmw Motorrad

Il viaggio dei tre fortunati vincitori del concorso “Eroi dei 5 Mondi” si è snodato da Milano fino ad Almeria, passando per Marsiglia, Barcellona e Valencia.

“Eroi dei 5 Mondi”, oltre 2.000 km in sella a 5 diverse moto Bmw Motorrad

Cinque tappe, cinque modelli iconici della gamma Bmw Motorrad. Partiti il 5 marzo da Milano, gli “Eroi dei 5 Mondi”, dopo aver attraversato alcune delle zone più belle della costa del Mediterraneo e aver visitato alcune suggestive città, sono arrivati ad Almeria alla sede del Bmw Motorrad Test Camp.

Il viaggio si è articolato per oltre 2.000 km toccando Marsiglia, Barcellona e Valencia, e le strade sono state affrontate in sella alla travel enduro R 1200 GS, alla maxi tourer R 1200 RT, ai maxi scooter C 600 Sport/C 650 GT e alla roadster R 1200 R, fino al gran finale sul circuito di Almeria con la nuova S 1000 RR.

Al viaggio hanno partecipato i tre fortunati vincitori del concorso “Eroi dei 5 Mondi” lanciato in occasione della “Start of Season”, tradizionale appuntamento che apre la stagione motoristica dei concessionari Bmw Motorrad, coinciso quest’anno con il lancio commerciale delle nuove R 1200 R e F 800 R e il reveal negli showroom della nuova S 1000 RR.

Su circa 2.500 candidature, l’estrazione ha premiato Stefano Pellini di Bussolengo, possessore di una R 1150 GS Adventure, Gianluca Frisoli di Pistoia, proprietario di una R 1150 GS Adventure, e Andrea Ortolan di Ferrara, possessore di una S 1000 RR.

Dopo la prima tappa a Marsiglia, il tragitto si è snodato lungo le strade della Costa Brava verso Barcellona, per procedere poi in direzione Valencia fino ad arrivare alla destinazione finale in Andalusia.

La tappa conclusiva ha previsto la partecipazione a un training di guida sportiva della durata di 2 giorni, nel contesto dell’Almeria Test Camp, gestito a livello internazionale da Bmw Motorrad e adatto sia principianti sia ai più esperti.

Ogni tappa del viaggio è stata effettuata con un modello differente, dando così l’opportunità ai tre fortunati vincitori di vivere con una sola esperienza di viaggio tutte le emozioni della gamma Bmw Motorrad.
I 5 modelli utilizzati simboleggiano i 5 “mondi di riferimento” di Bmw Motorrad: Adventure (R 1200 GS), Tourer (R 1200 RT), Urban (C 600 Sport e C 650 GT), Roadster (R 1200 R) e Sport (S 1000 RR).

La R 1200 GS, enduro da viaggio equipaggiata con motore boxer, ha attraversato la costa francese.
La costa spagnola è stata raggiunta in sella alla R 1200 RT, che grazie al nuovo propulsore boxer e al profilo slanciato ha assicurato comfort e dinamica sportiva. I maxi scooter C 600 Sport e C 650 GT hanno invece accompagnato i piloti lungo tutta la Costa Brava. Infine, la R 1200 R ha percorso la quinta e ultima tappa del tour, da Valencia fino ad Almeria, dove è stata testata in pista la supersportiva S 1000 RR.

SHARE
Melina Famà
23 anni, siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.