Ducati ha affidato a Milestone, la più grande realtà italiana di videogiochi racing, lo sviluppo e la distribuzione di “Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame”. Il gioco sarà disponibile per PlayStation4, Xbox One e Windows PC/STEAM, e sarà in vendita a partire da giugno in esclusiva nei negozi Gamestop Italia e negli store digitali.

“Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame” nasce dai creatori di RIDE e dalla passione Ducati, uno spin-off interamente dedicato allo storico brand che presenta novant’anni di leggende motociclistiche in un divertente e spettacolare videogame.

Moltissimi i contenuti previsti. Ovviamente le moto, con 39 diversi modelli Ducati di cui ben 29 completamente inediti divisi in 7 grandi ere, dagli Anni ‘50 fino ai più attuali e performanti. Sarà possibile correre con la leggendaria 125 Desmo del 1958 o con la 500 Pantah del 1970, con la bellissima 750 F1 (1980) o utilizzando il primo Monster 900 (1990) e le varie evoluzioni della “naked” come il performante Monster S4RS Tricolore.

Non mancano le Superbike, tra cui la 848 (2000) o la specialissima 1199 Panigale Superleggera (2014), per concludere con la Desmosecidici GP15 di Dovizioso e molte pietre miliari della produzione Ducati.

Si può gareggiare su 5 piste cittadine (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord) e 8 circuiti fedelmente riprodotti (Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny-Cours, Donington e Sugo), compreso l’autodromo più caro ai fan di Ducati, il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Novantanni significano Storia. Ecco allora che per la prima volta in un videogioco di corse è incluso il Museo Ducati, uno spazio dove scoprire tutti i dettagli tecnici, storici e le curiosità che hanno reso celebre ogni veicolo che ha scritto le pagine più belle della storia della Rossa di Borgo Paginale.

Leggi anche: MotoGP, Francia. Lorenzo c’est fantastique! È sorpasso in classifica su Marquez.

DUCATI 90th Anniversary_01