eVeryride, l’app con tutti i servizi di carsharing e bikesharing

Disponibile su iOS e Android, e a breve su Windows Phone, raccoglie tutti i 17 carsharing e bikesharing di Firenze, Milano, Roma e Torino consentendo di trovare l’auto più vicina e di calcolare quale auto è meglio posizionata rispetto al luogo dove siamo diretti.

eVeryride, l’app con tutti i servizi di carsharing e bikesharing

L’8 aprile prendono il via a Torino i servizi di carsharing Car2go ed Enjoy. Quale auto conviene prenotare, qual è la strada più corta che conviene fare? Meglio ancora: come risparmiare tempo e possibilmente anche soldi?

La soluzione sta a portata di smartphone, con l’app (gratuita) eVeryride che mostra sullo schermo del nostro cellulare tanti puntini azzurri e rossi in corrispondenza delle auto in carsharing più vicine. E se non bastasse, è in grado con un clic di chiamare un taxi se non ci sono auto che fanno al caso nostro.

eVeryride, disponibile su iOS e Android e a breve anche su Windows Phone, è l’app che raccoglie tutti i 17 carsharing e bikesharing di Firenze, Milano, Roma e Torino, consentendo non solo di trovare l’auto più vicina a noi ma anche di calcolare quale auto è meglio posizionata rispetto al luogo dove siamo diretti, quanti chilometri dobbiamo fare, quant’è il tempo stimato di percorrenza e, a questo punto, qual è il prezzo totale calcolato sulle tariffe dei due carsharing.

Non sempre l’auto più vicina a noi, infatti, è quella che ci fa risparmiare. Perché non va dimenticato che una volta prenotato il veicolo abbiamo mezzora “gratis” per prenderne possesso. E quindi fare 2 minuti in più di camminata non cambia assolutamente nulla. Mentre scoprire se possiamo accorciare ad esempio di 3 o 4 minuti il viaggio si traduce in un risparmio per un singolo viaggio di circa 1 euro.

Per calcolare tutto ciò, basta inserire le coordinate della nostra meta ed eVeryride calcola qual sia l’auto migliore rispetto al viaggio che dobbiamo fare.

E nel caso non ci siano vetture nelle vicinanze, è possibile impostare la funzione “radar” che avverte appena un’auto diventa disponibile rispetto alla zona selezionata.

LE CITTÀ COPERTE DA EVERYRIDE
Milano (7): Enjoy, Car2go, Twist, EqSharing, E-vai, GuidaMi e BikeMi
Roma (3): Enjoy, Car2go e Roma Carsharing
Firenze (3): Enjoy, Car2go e Carsharing Firenze.
Torino (4): Enjoy, Car2go, Carcityclub e [TO]BIKE.