EXO 2000 Evo Air, il nuovo casco firmato Scorpion Sports

Il celebre casco progettato da Scorpion Sports torna sul mercato ancora più leggero, resistente ed accattivante di prima. La versione 2015 propone nuove caratteristiche tecniche e nuove grafiche ricche di colori.

2015-exo2000 Evo air-Avenger-NeonRed-White

La stagione delle corse è ormai alle porte ed il casco più tecnologico e aerodinamico progettato da Scorpion Sports torna sul mercato ancora più evoluto dopo anni di vittorie sulle piste di tutto il mondo.  Si chiama Exo 2000 Evo Air ed è più leggero, resistente e accattivante di prima. Nuove tecnologie sono state introdotte nella versione “Evo” 2015 che mantiene però  tutte le caratteristiche principali presenti nel precedente modello offrendo anche 5 anni di garanzia.

Exo 200 Evo Air è oggi disponibile nelle grafiche denominate: Avenger, Ipsum, Fortis Gp Air, Sidewall, Masbou, Track e nei colori solid nero opaco, nero lucido e bianco perla.

Molto interessante la nuovissima grafica Avenger, con colori vivaci che si rincorrono per dare vita a tre diverse combinazioni: verde neon-blu lucido, rosso neon-bianco lucido e blu-rosso lucido. Nello specifico, possiamo vedere che tra le principali caratteristiche tecniche del nuovo Exo 2000 Evo Air troviamo il nuovo sistema Ultra-Tct per la costruzione della calotta, sviluppato in esclusiva da Scorpion, e che offre una protezione senza eguali. In caso di impatto, infatti, la calotta consente un maggior assorbimento dell’energia grazie alla sua capacità di deformarsi.

Interessante anche il meccanismo visiera Ellip-Tec che consente la sostituzione della visiera in poche facili mosse e senza bisogno di utensili, così come il sistema di estrazione rapida dei guanciali, realizzato per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato.

A tutto questo aggiungiamo anche la novità Pinlock 100% Max Vision 2D che assicura un’azione antiappanante al 100%, grazie ad una lente antiappanante posizionata sulla visiera per garantire sempre la massima visibilità, e il tessuto di rivestimento KwikWick III, sfoderabile e lavabile, antibatterico e in grado di mantenere sia la testa che il viso asciutti e freschi, in particolare durante le giornate più calde e, in generale, nel periodo estivo.

Per assicurare il massimo comfort quando si indossa, Exo 2000 Evo Air prevede tre diverse calotte che coprono le seguenti misure: XS-S, M-L , XL-XXL.