Telaio idroformato in alluminio leggero, perfetto binomio di leggerezza e robustezza, su cui spicca il logo Abarth. Le gomme sono "fat", con sezione dello pneumatico maggiorata per ottenere la massima aderenza su ogni superficie.

Extreme Fat Bike, la bici Abarth in collaborazione con Compagnia Ducale

Dalla partnership tutta italiana tra Abarth e Compagnia Ducale nasce la Abarth Extreme Fat Bike, la bicicletta sintesi di performance, tecnologia e stile. È infatti dotata di gomme “fat” con sezione dello pneumatico maggiorata per ottenere la massima aderenza su ogni superficie (fango, neve, sabbia, terra) senza rinunciare a velocità, leggerezza e versatilità.

Dal punto di vista tecnologico, Abarth Extreme Fat Bike adotta un telaio idroformato in alluminio leggero, perfetto binomio di leggerezza e robustezza, su cui spicca il logo Abarth. Dato l’elevato potere di assorbimento delle asperità da parte degli pneumatici sovradimensionati, la forcella è rigida e fissa la ruota al telaio in modo più solido e più robusto.

Il cerchio con lo Scorpione presenta la parte centrale forata, sulla quale è applicato un particolare “flap” elastico che ha una funzione pratica e non solo estetica: quando la gomma si schiaccia o incontra un ostacolo, grazie al materiale particolarmente elastico con cui è realizzato il flap, quest’ultimo si piega per la sovrappressione, spanciando attraverso i fori e amplificando la deformazione e lo schiacciamento della gomma consentendo la massima aderenza.

I freni sono a disco, idraulici. Sono più modulabili perché consentono di frenare anche solo toccando la leva, senza arrestare la ruota e riducendo i rischi di perdita di grip, sono più potenti perché offrono una potenza di frenata superiore rispetto a un freno tradizionale e sono più facili da regolare. Il cambio Shimano a 24 velocità consente una fruizione sempre agile e appropriata alle pendenze da affrontare.

Infine, la sella fatta a mano in Italia è in pelle e lo stile riprende colori, linee e simboli della casa dello Scorpione che rendono l’Extreme Fat Bike unica e immediatamente riconoscibile.

La bici è già acquistabile. Per informazioni e ordini è possibile scrivere all’indirizzo abarth.bikes@compagniaducale.com.

Extreme Fat Bike, la bici Abarth in collaborazione con Compagnia Ducale

NO COMMENTS

Leave a Reply