Sarà per sempre questa volta? Felipe Massa con un video su Twitter ha annunciato, nuovamente, il ritiro dalla Formula 1. Le gare di Interlagos e Abu Dhabi saranno le ultime due per il pilota della Williams, che dovrebbe approdare in Formula E anche se ancora non c’è alcuna ufficialità in merito. Massa ha debuttato con la Williams nel 2014, ottenendo una pole position (Austria 2014) e quattro podi (due nel 2014 e due nel 2015), aiutando la squadra a conquistare il terzo posto nei Costruttori nel 2014 e 2015 e il quinto posto nel 2016.

Robert Kubica e Daniil Kvyat sono pronti a sedersi sul sedile lasciato libero da Felipe, con il polacco candidato anche a salire sulla vettura inglese già ad Abu Dhabi, ma anche in questo caso niente di concreto al momento.

A Felipe il ringraziamento della vice team principal della Williams, Claire Williams:“Vorrei ringraziare Felipe per tutto quello che ha fatto per la squadra negli ultimi quattro anni. È stato un piacere assoluto di lavorare con lui. Gli siamo particolarmente grati che abbia deciso di rinviare il suo ritiro dalla Formula 1 di un anno, dopo che Valtteri è entrato a far parte del team Mercedes al posto di Nico Rosberg alla fine del 2016. Ciò ha dimostrato la profondità del rapporto che abbiamo costruito nel tempo trascorso insieme. Sappiamo che non è stata una decisione facile, dopo aver salutato in maniera emozionante il suo pubblico e tutti gli addetti ai lavori nella sua Interlagos lo scorso anno. A nome di Sir Frank e di tutta la squadra, i nostri migliori auguri a Felipe per il suo futuro”.