Antonio Giovinazzi è un nuovo pilota della Ferrari. Lo ha annunciato il presidente Marchionne durante il pranzo di Natale organizzato a Maranello. Queste le sue parole a riguardo prese da Sky Sport: “Giovinazzi è terzo pilota, questo ve lo posso ufficializzare. Verstappen è un caso unico, non credo si possa replicare, ma a noi piace Giovinazzi perché è un gran pilota e abbiamo bisogno di giovani pronti a entrare e mettersi in gioco”.

La Ferrari dunque si è mossa per prima sul talento italiano, grande protagonista del mondiale GP2 appena concluso con il secondo posto dietro al compagno Gasly.

Per Giovinazzi è la prima vera esperienza in un team di Formula 1, con un occhio al termine del 2017, con Vettel e Raikkonen in scadenza di contratto.

Dal pranzo di Natale in casa Ferrari è arrivato anche l’annuncio che la nuova monoposto per il 2017 verrà presentata il 24 febbraio. Marchionne e Arrivabene in prima fila ad annunciare la data di uscita.

Presentazione a Fiorano dunque il 24 febbraio, il giorno prima dei test di Barcellona. La Ferrari, se la Fia acconsentirà, svolgerà un “Filming Day” subito dopo aver svelato al mondo la nuova macchina di Vettel, Raikkonen e Giovinazzi.