F1 GP Italia. La vittoria resta a Lewis Hamilton. Per le gomme non luogo a procedere

Al termine della gara la Federazione aveva messo sotto investigazione le auto della scuderia Mercedes per un problema di pressione delle gomme, che risultava essere più bassa di quella consentita. La gomma posteriore sinistra della Mercedes di Hamilton è risultata 0,3 psi sotto i 19,5 psi che Pirelli aveva suggerito.

MONZA (FILEminimizer)La Fia ha deciso di non procedere contro la Mercedes e ha quindi confermato l’ordine d’arrivo del Gran Premio d’Italia: la vittoria resta a Lewis Hamilton. Al termine della gara la Federazione aveva messo sotto investigazione le auto della scuderia Mercedes per un problema di pressione delle gomme, che risultava essere più bassa di quella consentita. La gomma posteriore sinistra della Mercedes di Hamilton è risultata 0,3 psi sotto i 19,5 psi che Pirelli aveva suggerito.

“Non voglio commentare in merito a una possibile penalizzazione che non c’è stata. Per quanto ne so, non ci sono state né violazioni né irregolarità per quanto riguarda la pressione delle gomme”, Paddy Lowe direttoren tecnico esecutivo Mercedes AMG F1.