Sergey Sirotkin

“Sergey è uno dei piloti più promettenti della sua generazione in Russia, ed è quindi un’eccellente notizia averlo con noi. Si è rivelato uno dei debuttanti più brillanti in GP2”, Frédéric Vasseur, direttore Competizione Renault Sport Racing.

Sergey Sirotkin, ventenne pilota russo, entra in Renault Sport Formula One Team in qualità di collaudatore, nell’ambito di un programma di sviluppo a lungo termine che comprende la sua partecipazione, questa settimana, alla prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia. Venerdì mattina, Sergey sarà al volante della R.S.16 di Kevin Magnussen.

“È un’opportunità incredibile per me. Non mi rendo ancora conto: tutto è accaduto tanto rapidamente! È un momento a cui aspirano tutti i giovani piloti e sono deciso a imparare il più possibile e rapidamente, per lavorare al meglio per il team nelle prove libere. Ci tengo a ringraziare Renault Sport, che ha già dimostrato più volte di essere il team ideale per lanciare un pilota in F1”, Sergey Sirotkin.