Dal look total black utilizzato durante i test pre-stagionali si passa al ritorno del giallo Sirio, adottato per la prima volta sulla RS01 del 1977. La presentazione ufficiale su una tavola da surf nel Pacifico.

Dopo la presentazione della monoposto, Renault ha finalmente svelato la livrea ufficiale della RS16 che parteciperà al mondiale di Formula 1 pronto alla partenza il prossimo venerdì in Australia. Dal total black adottato nella presentazione e durante i test si passa quindi al “mitico” giallo Sirius, adottato per la prima volta sulla RS01 Turbo nel 1977 guidata da Jean-Pierre Jabouille.

“Il nero e il giallo Sirio sono, di per sé, i colori istituzionali di Renault, ma fanno parte anche dell’eredità di Renault Sport. La RS01, prima F1 progettata da Renault, li aveva adottati nel 1977. La nuova livrea evoca questa fantastica monoposto. Abbiamo poi preferito colori opachi, per creare nessi sempre più stretti tra Renault Sport Cars e Renault Sport Racing”, Cyril Abiteboul, direttore generale di Renault Sport Racing.

Ci sono anche alcuni tocchi di modernità: le tinte metalliche che rifletteranno le luci delle corse in notturna, il motivo a “diamante” sulla coda della monoposto che riprende la nuova identità Renault e riflessi dorati.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE SU UNA TAVOLA DA SURF SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

NO COMMENTS

Leave a Reply