F1 | Un primo sguardo alla nuova Williams FW41 [FOTO e VIDEO]

La scuderia di Grove ha presentato al momento solo la nuova livrea che contraddistinguerà le monoposto di Lance Stroll e Sergey Sirotkin. La nuova FW41 si vedrà solamente il 26 febbraio, ma dalle prime immagini si può già intuire qualcosa.

Dopo la presentazione a sorpresa della Haas VF-18 motorizzata Ferrari, è il turno della nuova Williams per il Mondiale F1 2018. La scuderia di Grove ha presentato al momento solo la nuova livrea che contraddistinguerà le monoposto di Lance Stroll e Sergey Sirotkin, mentre la nuova FW41 si vedrà solamente il 26 febbraio, quando si aprirà ufficialmente la prima sessione di test pre-stagionali di Barcellona.

Non sembra essere un mistero che il progetto del team inglese di sir Frank sia leggermente indietro rispetto ai tempi preventivati, al punto che alcune voci fa tra gli addetti ai lavori parlano addirittura dell’intenzione di rimandare il debutto in pista della nuova monoposto alla seconda sessione di test.

“La Williams FW41 è il prodotto di un grande lavoro di squadra e di collaborazione intensa tra le diverse aree di sviluppo – ha affermato il direttore tecnico Paddy Lowe –. La nuova monoposto apparirà molto differente rispetto a quanto visto in passato, poiché il team ha perseguito un concetto aerodinamico molto diverso, che ci ha permesso di compiere significativi progressi nelle prestazioni aerodinamiche”.

Tornando a parlare delle prime immagini svelate dalla Williams, dal punto di vista estetico Martini resta il title sponsor ed è presente con i colori e il marchio su gran parte della carrozzeria. Come accade dal 2014 a oggi, il bianco è il colore dominante, mentre sul muso spicca il nuovo sponsor Acronis, società informatica di Singapore arrivata a Grove insieme a Sergey Sirotkin e a SMP Racing. Decisamente in aumento la presenza del nero nella parte inferiore della vettura, dal muso all’alettone posteriore.