Maranello – E’ terminato alle 15:30 l’incontro tra Sergio Marchionne e Luca Montezemolo. L’a.d. del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles è uscito dalla sede della Ferrari a bordo di una Maserati blu, seguito dalla scorta. Marchionne non si è fermato con i giornalisti e non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Al vertice era presente anche l’a.d. del Cavallino Amedeo Felisa.
Dalla riunione non è trapelato nulla e, secondo quanto si apprende da fonti ufficiali, non saranno diffusi comunicati ufficiali. Marchionne era arrivato lunedì a Maranello per il consiglio d’amministrazione della Philip Morris del quale fa parte  e aveva lasciato la fabbrica dopo le 20:00. Stamattina è tornato alle 09:00, sempre a bordo della Maserati Quattroporte. L’incontro Marchionne-Montezemolo (con Felisa) si è tenuto in una sala riservata dell’hotel Palace di Maranello.
Giovedì 11 settembre è in programma a Maranello il Cda della Ferrari. Probabile che in questi due giorni ci saranno più incontri per arrivare al Cda con una decisione condivisa sul futuro del Cavallino. Al Cda Ferrari, Marchionne ha partecipato sporadicamente. E’ da ritenere che questa volta ci sarà.
**********
Losanna  – Michael Schumacher torna a casa. In cura nell’ospedale di Losanna dopo il trasferimento da Grenoble dopo il terribile incidente sugli sci a Méribel del 29 dicembre dell’anno scorso, il sette volte campione del mondo di Formula Uno uscirà presto dall’ospedale per proseguire i trattamenti nella sua abitazione. Lo ha comunicato la manager Sabine Kehm: <<La riabilitazione di Michael continuerà a casa. Ha fatto dei progressi considerata la gravità della lesione, ma ha davanti ancora un lungo e duro percorso. Queste sono informazioni generali e tirare conclusioni che lo stato di salute è fortemente cambiato sarebbe falso. Inoltre non sarà necessario realizzare alcuna costruzione sul terreno di casa Schumacher>>.