Opera – Dal 1959 ad oggi la Romeo Ferraris ha dato vita a vetture uniche nel loro genere, sia dal punto di vista delle prestazioni sia da quello del design. La gamma di accessori in carbonio per la 500 Abarth continuamente aggiornata negli ultimi due anni è l’ennesima conferma della volontà della Factory di Opera di offrire soluzioni per rendere davvero esclusive le proprie auto.
Dalla singola lama anteriore disponibile nel 2012 siamo oggi arrivati a un totale di oltre 60 accessori in carbonio (disponibili con finitura opaca o lucida), sia per gli esterni e sia per gli interni. Gran parte degli elementi in plastica o metallo della 500 Abarth è stato riprodotto in fibra di carbonio con tecnologie all’avanguardia al fine di garantire la massima resistenza e un’elevata qualità della finitura. I componenti in carbonio Romeo Ferraris sono perfetti per sottolineare l’aggressività della 500 Abarth e per catturare l’attenzione di tutti, sia in strada sia in pista e ai raduni.
Tra gli articoli disponibili troviamo la mascherina anteriore dei fendinebbia, la lama anteriore, tutte le cornici (intercooler, paraurti posteriore, fari anteriori e fari posteriori), le maniglie (portiere e baule), l’estrattore posteriore (disponibile sia in configurazione di serie sia con uscita centrale), la presa d’aria anteriore, i porta stemma (anteriore e posteriore), le calotte degli specchietti, i paraspruzzi, le palpebre, l’antenna, le modanature delle portiere in stile 695 Tributo, lo spoiler posteriore e persino il cofano intero.
Al pari degli esterni anche la gamma per l’abitacolo permette di sostituire parte degli elementi in plastica, a partire dalla plancia intera fino ai piccoli dettagli come le palette al volante nelle versioni a cambio automatico. Troviamo quindi le cornici delle maniglie, il tunnel centrale, la cover per i comandi dell’aria condizionata, gli inserti per il volante, i battitacco, gli inserti per il sedile poggia testa, il cupolino del cruscotto, la maniglia del freno a mano, i battitacco, il guscio per il sedile Sabelt, la cappelliera e la possibilità di ordinare anche il tetto completo.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.