Fiat Ducato è il nuovo carroattrezzi Aci Global

Avviata la partnership tra Fca e il marchio leader dell’assistenza stradale in Italia. La scelta è ricaduta sul Ducato Cabinato 35q e sul Ducato Cabinato 42,5q.

150723_Fiat_Professional_ducato_aci_mirafiori_05

Fiat Professional ha consegnato ad Aci Global i primi due esemplari di Ducato allestiti per il servizio di soccorso stradale. La scelta è ricaduta sul Ducato Cabinato 35q e sul Ducato Cabinato 42,5q. Entrambi lunghi 7,55 metri ed equipaggiati con il 2.3 Multijet da 150 cv, si differenziano per la portata, che nel primo caso è di 1.250 kg e nel secondo di 1.900. Ampia la capienza anche dei cassetti attrezzati nel sotto-pianale e nel retro-cabina.

Le soluzioni esclusive realizzate dall’allestitore Omars su base Ducato renderanno il mezzo uno dei veicoli di soccorso stradale più apprezzati nell’ambito della flotta Aci Global, sempre interessata ad accrescere le proprie capacità tecniche e a migliorare i servizi di assistenza attraverso mezzi e soluzioni sempre più innovativi ed efficaci.

150723_Fiat_Professional_ducato_aci_mirafiori_12

La flotta attuale dei mezzi di assistenza che fa capo all’organizzazione di Aci Global conta circa 3.000 unità.

Aci Global, da oltre 60 anni è il riferimento dei soci Aci e di tutti gli automobilisti italiani per il soccorso stradale ed è leader in Italia per l’assistenza su strade e autostrade grazie alla cooperazione tra la centrale operativa e la rete territoriale, capillare e strutturata.