Fiat Music, sia fatta la musica. Fiat si fa promotore di un tour musicale che toccherà cinque città in Italia in cui verrà dato spazio ai talenti musicali emergenti che si esibiranno su importanti palcoscenici. A garantire la qualità dei musicisti, sia giovani gruppi sia cantautori, sarà Red Ronnie, impegnato anche nelle vesti di presentatore e intrattenitore durante le dirette e sui social network (sulla pagina Facebook Fiat Music, attraverso l’hashtag #FiatMusic e sui canali di Red Ronnie come Roxy Bar TV).

I migliori artisti si esibiranno al Roxy Bar a Bologna, per le semifinali e la finale che si terranno a metà dicembre.

Al vincitore del Fiat Music andrà un set completo di strumenti musicali (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, ecc.), e l’uso gratuito per un anno di Talento, il veicolo di Fiat Professional. In palio anche la grande opportunità che uno dei pezzi musicali possa far parte o costituire la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo FCA, come già accaduto con la band indie-rock X-Ambassadors che ha firmato lo spot della Jeep Renegade.

161018_Fiat_Music_01

Dopo l’esordio bolognese del 20 ottobre al Roxy Bar, luogo simbolo del rock italiano, la seconda tappa andrà in scena a Torino il 25 ottobre al Jazz Club, noto locale del centro cittadino che ha ospitato artisti del calibro di Johnny O’Neal, Robby Marshall, The Jimmy Cobb Italian Trio, Sheila Jordan. Il tour toccherà poi il 3 novembre il mitico Piper di Roma, il 10 novembre le Officine Cantelmo di Lecce e il 17 novembre il Teatro Sanità di Napoli.

In ogni tappa, all’interno dei Motor Village o dei concessionari di zona, verrà posizionato il Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie incontrerà i candidati e i giovani per ascoltare le loro proposte musicali. Nel corso delle serate ogni artista o band si esibirà con due brani propri e in tutti gli appuntamenti verranno individuati i due migliori che proseguiranno nel percorso di selezione.

CALENDARIO FIAT MUSIC
20/10 Prima tappa: Bologna – Roxy Bar
25/10 Seconda tappa: Torino – Jazz Club
03/11 Terza tappa: Roma – Piper
10/11 Quarta tappa: Lecce – Officine Cantelmo
17/11 Quinta tappa: Napoli – Teatro Sanità
Dicembre: semifinali e finale a Bologna – Roxybar