L’auto più venduta dal 2012 a oggi in Italia (ininterrottamente!) si rinnova con il model year 2017. La nuova Panda – anche in versione Cross – è già pronta per le concessionarie, con porte aperte il 17-18 settembre. Sin dall’esordio, la Panda si è distinta per personalità e stile simpatico e caratteristico. Dimensioni compatte, ampio spazio interno configurabile e ampia scelta di motori. Tutto resta invariato. Pochissime, infatti, le novità per il model year. Piuttosto una rinfrescata. Che dal punto di vista delle vendite – e in Fiat la sanno lunga – non guasta mai.

Esternamente le novità sono due nuovi colori della carrozzeria (Rosso Amore e Grigio Colosseo) e due nuovi cerchi.

Il rinnovamento della Panda 2017 si nota di più negli interni. Il volante punta ad accentuare l’ergonomia grazie a una doppia razza centrale disponibile in due finiture, silver o titanio, abbinate ai rivestimenti di plancia e sedili. Sugli allestimenti Pop ed Easy debuttamo dettagli silver sulla razza centrale, e per la versione Easy sono disponibili a richiesta comandi radio e rivestimento in pelle, di serie su Lounge.

160915_Fiat_Panda_08

La Panda Cross 2017 adotta il volante con rivestimento in pelle, comandi radio e finitura in titanio, silver su Cross. Nuove anche le grafiche del quadro strumenti, con un design ora più contemporaneo. I rivestimenti dei sedili sono stati completamente rinnovati nei tessuti, nelle grafiche e nei colori su tutti gli allestimenti.

La gamma motori tutti Euro 6 comprende: benzina 1.2 da 69 cv, anche in versione benzina-GPL, i bicilindrici benzina TwinAir da 0.9 litri in due diversi livelli di potenza – 85 e 90 cv – e in versione benzina e metano da 80 cv, e il turbodiesel Multijet da 95 cv.

160915_Fiat_Panda_05

La Panda 2017 offre una dotazione completa già dalla versione Easy, dotata di radio e climatizzatore manuale di serie. Le versioni Lounge, 4×4 e Cross offrono di serie il nuovo sistema di infotainment Uconnect con supporto per smartphone e l’app dedicata “Panda Uconnect” per Android e iOS. Uconnect include Bluetooth 2.1, streaming audio, USB e Aux situati nel vano portaoggetti, sistema di riconoscimento vocale, MP3, interfaccia “Panda Uconnect” via Bluetooth.