Il primo crossover di casa Fiat e Dynamo insieme nel tour “The Power of X”. A partire da fine novembre, #thepowerofX porterà la 500X nelle principali piazze di 74 città europee e a 602 première esclusive prima del debutto sul mercato a febbraio 2015.

404_141127_Fiat_Dynamo550x_02

Per la fase di prelancio della 500X, Fiat ha scelto come testimonial la star dell’illusionismo Dynamo, che dal 2011 domina la scena internazionale con il programma tv “Magie impossibili”. Il programma tv di Dynamo è stato visto da oltre 250 milioni di spettatori in 180 Paesi e le sue incredibili imprese includono camminate sul Tamigi, la previsione dell’esito della Coppa del Mondo e la levitazione sopra l’edificio più alto d’Europa. Anche sui social network Dynamo vanta numeri da capogiro con oltre 4,9 milioni di fan di Facebook e 2,3 milioni di follower su Twitter.

Il primo crossover di casa Fiat e Dynamo parteciperanno insieme all’emozionante esperienza europea “The Power of X”. A partire da fine novembre, #thepowerofX porterà la 500X nelle principali piazze di 74 città europee e a 602 première esclusive presso le concessionarie Fiat di tutta Europa prima del debutto sul mercato a febbraio 2015.

Gli ospiti potranno vivere un’esperienza straordinaria grazie a uno speciale casco per realtà virtuale. Utilizzando il casco VR, infatti, gli ospiti del tour The Power of X assisteranno a una delle performance di Dynamo che apparirà, insieme alla 500X, in uno straordinario viaggio interattivo realizzato da Framestore, casa di produzione specializzata negli effetti speciali e vincitrice di due premi Oscar. Il tutto all’insegna della “X”, un simbolo antico e magico che accomuna l’arte di Dynamo e il nuovo modello di casa Fiat.

È la prima volta che viene realizzato un video di tale qualità – secondo Framestore il migliore che abbia mai prodotto – per raccontare in 2 minuti una storia coinvolgente e dal forte impatto visivo. Basti pensare che il progetto ha richiesto un numero di ore di rendering al computer corrispondente a 184 anni (è stato completato in tempo grazie alle capacità della “render farm Framestore”). Inoltre, per raggiungere un’eccezionale esperienza a 360 gradi, il video vanta una risoluzione 4x HD (4096×2048 pixel) e ben 60 fotogrammi al secondo, ovvero un rendering dei fotogrammi 2,4 volte maggiore rispetto agli attuali video in 3D.

L’esperienza virtuale potrà essere ripetuta a casa con gli speciali “Cardboard” dati in omaggio agli ospiti delle concessionarie e degli eventi cittadini. Si tratta di un originale gadget realizzato con un cartone opportunamente ripiegato e contenente al proprio interno un paio di lenti che, grazie a un’apposita app per smartphone, diventa una specie di casco per realtà virtuale.

Commenti


Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.

NO COMMENTS

Leave a Reply