Nove concerti live in 9 location diverse, in un solo giorno. È il nuovo Guinness dei Primati che ha visto protagoniste Noemi e la nuova Fiesta.

L’experience musicale Fiesta Sound ha visto protagoniste la celebre cantante Noemi e la nuova Ford Fiesta, insieme per stabilire il nuovo Guinness World Record per il maggior numero di concerti in un solo giorno in location diverse. Il Fiesta Sound ha infatti preso il via dall’incantevole Argentario per poi proseguire a Orbetello, Tarquinia, Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano e Civitavecchia. In ogni location, Noemi si è esibita in un concerto live, per poi raggiungere la tappa finale di Roma che ha ospitato l’ultima delle 9 performance itineranti.

Il giudice del Guinness World Record ha seguito cantante e band durante le oltre 10 ore di mini-tour, monitorando e valutando tutti gli aspetti: distanza tra una location e l’altra di almeno 50 km, rispetto del codice della strada, numero di spettatori.

“Fiesta Sound è stata un’esperienza fantastica e unica nel suo genere. Per battere il Guinness dei Primati è servito un grande impegno, tanta determinazione e un’organizzazione perfetta in ogni dettaglio – ha commentato Noemi poco dopo aver concluso la sua ultima performance -. In questa incredibile giornata, Fiesta è stata una compagna di avventure perfetta, che mi ha permesso non solo di battere il record ma di farlo con stile”.

La nuova Ford Fiesta si è rivelata la compagna di viaggio perfetta grazie anche al sistema audio premium B&O Play, la nuova tecnologia che debutta proprio sulla rinnovata compatta dell’Ovale Blu. L’approccio della linea B&O Play parte dall’idea di creare un’esperienza di ascolto personalizzata, grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford.