La Fiesta di produzione più potente di sempre si distingue per elementi estetici esclusivi e monta l’EcoBoost 1.6 da 200 cv. La Kuga si arricchisce di un nuovo design e motorizzazioni più efficienti. Sarà sul mercato a inizio 2017.

ford fiesta st200

Una delle star che ha attirato gli sguardi all’86° Salone di Ginevra è la nuova Fiesta ST200, versione da 200 cv e 290 Nm di coppia della compatta sportiva dell’Ovale Blu. La nuova motorizzazione che spinge la “hot hatch” offre il 10% di potenza e il 20% di coppia in più rispetto alla versione standard, e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7’’. Come la Fiesta ST da 182 cv, anche la ST200 adotta il motore EcoBoost 1.6.

La Fiesta di produzione più potente di sempre, la ST200 si distingue per elementi estetici esclusivi a contrasto nero-silver sia all’interno, dove l’atmosfera racing è esaltata dai sedili in pelle Recaro e dalle impunture a vista, che all’esterno, dove i cerchi in lega neri opachi si sposano alla nuova tinta Solid Silver Grey.

NUOVA FORD KUGA
Il Salone di Ginevra è anche il palcoscenico sul quale la nuova Kuga si presenta per la prima volta al mondo dei motori dopo il debutto di qualche giorno fa al Mobile World Congress di Barcellona.

La nuova Kuga, che si arricchisce di un nuovo design, motorizzazioni più efficienti e una dotazione tecnologica più ricca, è uno dei 5 modelli nuovi o significativamente aggiornati che Ford lancerà nei prossimi 3 anni per competere nei segmenti Suv e crossover.

All’esterno, il frontale della nuova Kuga si distingue per il carattere muscoloso della griglia trapezoidale, mentre all’interno i designer Ford hanno lavorato in direzione dell’eleganza, del comfort e dell’ergonomia, implementando più funzioni e tecnologie ma riducendo il numero di pulsanti e semplificando le interfacce di controllo.

La gamma motorizzazioni include il nuovo TDCi 1.5 da 120 cv, che sostituisce il TDCi 2.0 da 120 cv, in abbinamento solo con la trazione anteriore. Il TDCi 2.0 continuerà ad essere offerto, ma con potenze da 150 cv, in abbinamento sia con la trazione anteriore che con la trazione integrale intelligente, e 180 cv, solo con la trazione integrale intelligente. Le motorizzazioni a benzina sono tutte basate sull’EcoBoost 1.5, offerto in potenze da 120 e 150 cv, solo con la trazione anteriore, e 182 cv, solo con trazione integrale intelligente.

A bordo della nuova Kuga, che arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno, debutta sulla gamma Ford il Sync 3. La terza generazione del sistema di connettività Ford si avvale di un nuovo display capacitivo da 8 pollici, più veloce e reattivo, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo ad esempio a richieste come “Ho voglia di un caffè”, “Devo fare rifornimento” o “Trova un parcheggio”.

FORD GT, DA STRADA E DA COMPETIZIONE
L’Ovale Blu ha esposto al Salone di Ginevra anche la Ford GT, sia nella versione stradale che in quella da competizione che correrà quest’anno a Le Mans, basata sulla versione di produzione che sarà lanciata nel corso del 2016.

La Ford GT si caratterizza per il motore EcoBoost 3.5 bi-turbo da oltre 600 cv, che le garantiranno uno dei migliori rapporti peso-potenza mai ottenuti per un’auto di produzione.

CRESCE LA GAMMA VIGNALE
Ford ha svelato al Salone di Ginevra 2016 le novità Vignale, il brand premium dell’Ovale Blu con una gamma praticamente completa: S-MAX Vignale, Edge Vignale, Mondeo Vignale a 5 porte e Kuga Vignale Concept, la vision di un Suv di medie dimensioni e di categoria superiore. La S-MAX Vignale sarà ordinabile già dalle prossime settimane, mentre la Mondeo Vignale a 5 porte e la Edge Vignale arriveranno nel corso del 2017. L’elenco delle motorizzazioni includerà, trasversalmente rispetto ai modelli Vignale, il potente TDCi bi-turbo da 210 cv.

NO COMMENTS

Leave a Reply