Ford cresce in Europa e conquista la leadership dei veicoli commerciali

La crescita di Ford continua a superare quella media del mercato sia nel singolo mese di marzo che nel primo trimestre del 2015. Le vendite sono state trainate da Kuga, Mondeo e dai veicoli commerciali.

Transit range

I dati di vendita vedono l’Ovale Blu segnare una crescita continua in Europa, una crescita che supera anche quella media del mercato sia nel singolo mese di marzo che nell’intero primo trimestre del 2015. Le buone notizie, però, non finiscono qui per Ford, che ha conquistato la leadership del mercato dei veicoli commerciali con oltre 70.000 veicoli venduti solo nei primi tre mesi del nuovo anno grazie, in particolar modo, alla grande richiesta per i nuovi modelli della famiglia Transit.

In totale, Ford ha venduto in Europa oltre 335.000 veicoli nel primo trimestre 2015, con una crescita del 12,5% che supera quella media del mercato pari invece al 9%. E’ senza ombra di dubbio il miglior trimestre di Ford Europa nel “mercato totale” dal 2011 e anche il miglior trimestre nel mercato auto dal 2012, con circa 265.000 vetture vendute.

Nello specifico notiamo come le vendite sono state trainate dall’elevata domanda di Kuga (+31%, miglior trimestre di sempre), dei nuovi modelli Ford come Mondeo (+34% rispetto al 2014) e dei veicoli commerciali (+42%). La famiglia Tourneo, inoltre, ha complessivamente raddoppiato i propri volumi di vendita rispetto al primo trimestre del 2014.

“La nostra strategia di investire in nuovi prodotti ci ha messo nelle condizioni di poter offrire, oggi, una gamma di modelli completamente rinnovata che si sta traducendo in incrementi significativi nelle vendite nelle auto e in una crescita fuori dall’ordinario nel mercato dei veicoli commerciali”, Peter Fleet, vice presidente vendite Ford Europa.

Ma l’Ovale Blu non ha certo intenzione di sedersi sugli allori tanto che lancerà nei prossimi mesi la nuova C-Max (CLICCA QUI PER LEGGERE IL TEST DRIVE), la nuova S-Max e il nuovo Galaxy, oltre alla Vignale Mondeo. In estate arriverà inoltre la nuova Mustang, per la prima volta in vendita in Europa a oltre 50 anni dal lancio. Alla fine dell’anno sarà affiancata nell’offerta di auto ad alte prestazioni dalla nuova Focus Rs, mentre la famiglia di suv Ford si completerà con la nuova Edge.