Ford EcoSport Tour. La famiglia del bagnino da Piombino a Instanbul (e ritorno) in vacanza

Cinquemila chilometri attraverso nove Paesi. Ford Italia racconterà sui propri canali social la loro avventura, condividendo con i propri fan racconti, immagini e ricordi.

EcoSportTour1Dario, 42 anni, Katia, 48, e la piccola Giada, 9 anni. Sono i tre componenti della famiglia toscana protagonisti di un viaggio di 5.000 chilometri a bordo della nuova Ford EcoSport da Piombino a Istanbul attraverso le strade di nove Paesi europei. Ford Italia racconterà sui propri canali social la loro avventura, condividendo con i fan dell’Ovale Blu racconti, immagini e ricordi.

Dario è toscano Doc con alle spalle una vita eclettica che lo ha portato dai lettini delle spiagge dove lavorava come bagnino agli stabilimenti di produzione meccanica dopo la laurea in ingegneria. Katia, di origine sarda e toscana di adozione, rappresenta il lato artistico e creativo della famiglia. La piccola di casa condivide con i genitori la passione per lo sport.

EcoSportTour2Il viaggio partirà da Piombino, dove la famiglia ritornerà dopo aver toccato Vienna, Budapest, Bucarest, Istanbul, Sofia, Belgrado e Lubiana condividendo per tutta la durata dell’avventura, grazie ai social, le emozioni di una vera esperienza “on the road” che rievoca lo spirito e il fascino dei lunghi tragitti in auto che per diversi decenni hanno rappresentato il senso stesso della scoperta.

EcoSportTour3L’EcoSport Tour riporta nell’epoca dei social, passando dalle diapositive agli scatti su Instagram, dai filmini in Super8 ai video su YouTube, una forma di vacanza in cui l’importante non era solo la destinazione, ma anche il viaggio stesso, fatto di scenari da scoprire, paesaggi da ammirare, culture da conoscere.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.