Ford EcoSport, scompare la ruota di scorta posteriore

Con questa configurazione risultato di un completo re-design del posteriore gli ingombri si riducono portando la lunghezza totale a 4 metri. Tutta la gamma motori è ora allineata alla normativa Euro 6 ed è ora disponibile il cambio automatico Powershift.

FordEcoSport_2015_Update_3-4_Front

Il Suv compatto dell’Ovale Blu si aggiorna con una piccola ma significativa modifica estatica che rende l’aspetto più compatto e meno fuoristradistico: la EcoSport può infatti essere ora ordinata anche senza la ruota di scorta montata posteriormente sul portellone, che diventa un optional.

Con questa configurazione, risultato di un completo re-design del posteriore, gli ingombri si riducono portando la lunghezza totale dell’auto a 4 metri. Le cerniere del portellone, dove trova adesso posto il badge EcoSport, sono state modificate per facilitare l’apertura parziale e agevolare l’accessibilità negli spazi più stretti, e per sopperire alla mancanza della ruota di scorta posteriore, la EcoSport sarà dotata di serie di un kit di riparazione d’emergenza.

Per facilitare la vita di tutti i giorni, la EcoSport si dota anche del sistema EasyFuel, la tecnologia Ford che impedisce di sbagliare carburante al momento del rifornimento, mentre all’interno i sedili, ora riscaldabili, sono disponibili anche con rifiniture in pelle, il volante è stato aggiornato nel design e sono state aggiunte nuove cromature.

Riposizionata la leva del freno a mano e aggiornato il design del pannello strumenti, della console centrale e dei rivestimenti delle porte.

Ford ha aggiunto alla dotazione tecnologica di EcoSport parabrezza e retrovisori riscaldabili, disponibili all’interno del nuovo Winter Pack e i modelli dotati del sistema di connettività Sync si avvarranno, inoltre, di uno schermo a colori da 4 pollici. L’Ovale Blu, infine, ha aggiornato la taratura di sospensioni, servosterzo e del controllo elettronico di stabilità (ESC).

FordEcoSport_2015_Update_Side

Tutta la gamma motori della Ford EcoSport è ora allineata alla normativa Euro 6 e l’accoppiamento motore-cambio è stato rivisto per garantire più coppia ai bassi regimi e una migliore guidabilità.

È ora disponibile, inoltre, il cambio automatico Powershift, con il motore TDCi 1.5 che guadagna 5 cavalli di potenza, passando da 90 a 95 cv. La EcoSport dotata dei nuovi aggiornamenti è immediatamente ordinabile e ha un prezzo di listino che parte da 18.000 euro.