Valencia – Ford ha dato il via a Valencia alla produzione della Mondeo Hybrid, la prima ibrida europea dell’Ovale Blu. La speciale unità ibrida, a trasmissione automatica, si compone di un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh e di un motore a benzina di cilindrata 2.0. La combinazione consente di raggiungere una potenza combinata di 187 cv, consumi dichiarati di 4,2 l/100km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2.
Lanciata per la prima volta nel 1993, la Ford Mondeo è stata venduta in più di 4,8 milioni di esemplari. Il nuovo modello sarà in vendita all’inizio dell’anno prossimo. Ford produrrà la nuova Mondeo, oltre che presso l’impianto di Valencia, anche nella fabbrica Ford Sollers di San Pietroburgo, in Russia, dove saranno realizzate le unità destinate al mercato interno.
La nuova Ford Mondeo sarà offerta con la più ampia scelta di motorizzazioni, come il nuovo EcoBoost 1.5 e la gamma di Tdci 2.0. La Mondeo Hybrid, differentemente dalle altre propulsioni che equipaggeranno la nuova ammiraglia dell’Ovale Blu, sia 5 porte che wagon, sarà proposta esclusivamente nella versione 4 porte e nel solo allestimento Titanium. Sarà in vendita in Italia a un prezzo di 32.500 euro, allineato alle soluzioni Tdci.