Formula 1. Kimi Raikkonen con la Ferrari anche nella stagione 2016

Un laconico comunicato di Maranello ha annunciato la decisione mettendo fine alle illazioni di possibili arrivi (Bottas, Hulkenberg, Grosjean). Per domenica Lauda nel Gran Premio del Belgio, vinto da Iceman quattro volte, indica il finlandese tra i favoriti alla vittoria.

KIMI RAIKKONEN 1Un comunicato di tre righe: la Ferrari ha annunciato la conferma di Kimi Raikkonen al fianco di Sebastian Vettel anche per la stagione 2016. Ecco il testo.

“La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel”.

Bottas, Hulkenberg e Grosjean possono aspettare. Maranello va avanti nel segno della continuità, confermando quindi la coppia Vettel-Raikkonen, due piloti che hanno anche un forte legame di amicizia fra loro.

E intanto arriva Spa-Francorchamps, la pista preferita da Iceman (quattro successi) sulla quale Lauda lo ha indicato come uno dei candidati alla vittoria domenica prossima. Raikkonen non si sbilancia ma ricorda uno dei suoi successi più belli su questa pista.

“Sicuramente quella del 2009 è stata la vittoria più bella perché non avevamo una vettura particolarmente veloce, ma grazie ad una buona partenza siamo riusciti ad ottenere un grande risultato. Mi piace correre su questo tracciato, è molto bello ed ha il fascino dei circuiti di una volta. E’ una gara molto emozionante di solito, con diversi sorpassi, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole di gomme a disposizione”, Kimi Raikkonen.

L’ultimo successo di Raikkonen risale al 2013, quando si impose con la Ferrari nella gara di apertura a Melbourne.