La Fia approva il calendario ufficiale per la prossima stagione della competizione con monoposto elettriche. L’ePrix di Roma sarà la settima tappa del mondiale.

Sulle strade del quartiere EUR si correrà l’ePrix di Roma, settima prova del campionato mondiale di Formula E per la stagione 2017-2018. Lo ha stabilito il Consiglio Automobilistico Mondiale della Fia, approvando il calendario del mondiale delle monoposto elettriche. Qui invece la bozza del calendario F1 2018.

“È un grande sogno che, finalmente, diventa realtà – ha commentato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Aci e membro Consiglio Mondiale dello Sport, del Senato e dell’Euroboard Fia -. Un sogno iniziato quattro anni fa, che proietta Roma nel ristretto gruppo delle grandi capitali mondiali che ospitano, all’interno dei loro magnifici centri cittadini, gran premi di Formula Elettrica. Parliamo di città come New York, Parigi, Londra”.

L’e-Prix di Roma seguirà quelli di Hong Kong (2-3 dicembre), Marrakech (13 gennaio), Santiago del Cile (3 febbraio), Città del Messico (3 marzo) e San Paolo (17 marzo), e anticiperà quelli di Parigi (28 aprile), Germania (due gran premi in città ancora da annunciare, che si terranno il 19 maggio e 9 giugno), New York (7-8 luglio) e Montreal (28-29 luglio).