Londra – Daniel Ricciardo sarà pilota ufficiale della Hispania Racing a partire dal prossimo Gran Premio di Gran Bretagna. L’australiano (è  nato a Perth l’1 luglio 1989 da genitori italiani provenienti da Ficarra in Provincia di Messina), formatosi nel programma giovani della Red Bull di cui era collaudatore, farà il suo debutto in gara per la prima volta in Formula 1 nella prestigiosa sede di Silverstone, in sostituzione di uno dei piloti attuali della squadra, molto probabilmente l’indiano Narain Karthikeyan. Vitantonio Liuzzi ha più chance di essere confermato.
Colin Kolles, team principal della Hispania Racing Team, ha detto: <<Sono contento di dare il benvenuto della squadra a Daniel, sono felice che il team sia riuscito a concludere questo accordo insieme a Helmut Marko, consulente della Red Bull, che merita tutto il mio rispetto personale>>.
Daniel Ricciardo commenta: <<E’ un sogno che diventa realtà per me essre per la prima volta sulla griglia di partenza di F1. Ho dovuto darmi un pizzicotto un paio di volte per essere sicuro che si trattava di una cosa reale. Sono entusiasta e non vede l’ora di guidare a Silverstone. E’ una nuova sfida, una nuova esperienza, un nuovo team, ma sono pronto e farò del mio meglio in ogni caso>>. (ore 20:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply