Grove – Sam Michael, direttore tecnico della Williams, passa alla McLaren. L’anno prossimo sarà il nuovo direttore sportivo della scuderia di Woking. Il divorzio era nell’aria ed oggi è stato annunciato ufficialmente.
<<Sam si unirà al team come senior management oltre ad assumere un ruolo responsabilità specifica per lo sviluppo e la gestione delle operazioni della squadra – si legge in una  nota della McLaren – La sua vasta esperienza e comprensione profonda delle operazioni di gara potrà  migliorare la capacità in pista della squadra, che aumenta notevolmente la sua già impressionate gestione tecnica>>.
L’interessato ha detto: <<Sono entusiasta di entrare a far parte della Vodafone McLaren Mercedes. Sono stato un corridore per tutta la mia vita, so che la McLaren è uno dei tem migliori di tutti i tempi in Formula 1. Io conosco già e rispetto molti dei personaggi di spicco della gestione tecnica del team e diventare un membro di tale gruppo di lavoro eccellente è stata una delle cose che mi ha attirato di più in questa scelta. Allo stesso modo, da qualche tempo ho attentamente osservato e ammirato sia Lewis sia Jenson e quindi lo considerano come un enorme privilegio poter lavorare con entrambi. Ho passato 11 stagioni con la Williams F1, ho molti bei ricordi e auguro loro tutto il meglio. Nel prossimo futuro, però, mi concentrerò al 100% su Vodafone McLaren Mercedes e ciò sarà volto ad assicurare che il team della famosa t-shirt con il razzo rosso vincente sia vista molte volte negli anni a venire>>.
Martin Whitmarsh, team principal della McLaren ha detto: <<Parlando a nome di tutti in Vodafone McLaren Mercedes, sono molto lieto di accogliervi Sam come un’aggiunta importante alla nostra squadra. Porterà una miscela molto preziosa di esperienza e competenza al nostro muretto e si arricchirà anche la gestione tecnica che forniamo ai nostri piloti. Sono certo che lavorerà molto bene con la nostra squadra senior di gestione tecnica, che credo fermamente ora diventerà la più forte di tutta la Formula 1>>. (ore 20:00)