Il ritorno di Kimi Raikkonen in Formula 1

Il ritorno di Kimi Raikkonen in Formula 1

0 7

Dopo due anni passati a correre nel Mondiale rally, per il 32enne Kimi Raikkonen è arrivato il momento di tornare in Formula 1. Ora è ufficiale. Il finlandese farà il suo rientro nel Circus alla guida della Lotus Renault (che dal prossimo anno si chiamerà Lotus). L’ex ferrarista ha firmato un contratto di due anni con la scuderia.
<<Sono felice e avevo molta voglia di tornare in F1 – ha detto Raikkonen -. Ho firmato con loro per le ambizioni della squadra. La mia esperienza nel Mondiale rally è stata molto importante per la mia carriera, ma avevo una fame travolgente di tornare in F1>>.
Iceman, richiesto anche dalla Williams, ha firmato con il team di Gerard Lopez perché colpito dalle <<ambizioni della squadra>>. Il finlandese farà coppia con il russo Vitaly Petrov e così a restare senza monoposto è Bruno Senna. Al brasiliano non è stato semplicemente rinnovato il contratto, scaduto dopo la gara di Interlagos. Mossa, quella della Renault di ingaggiare Kimi, che fa pensare anche in ottica ritorno di Robert Kubica.
Il team anglo-francese si è certamente voluto tutelare, considerata la data incerta di rientro di Kubica e le voci che lo vogliono vicino alla Ferrari, e questa strategia spinge il polacco lontano dalla Lotus e lo avvicina notevolmente alla Ferrari. (ore 15:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply