Grove – La Williams ha confermato Pastor Maldonado per il 2012. Per il pilota venezuelano sarà la seconda stagione in Formula 1 con la scuderia di Grove. Non si conosce ancora il nome del partner di Maldonado, sedile al quale viene collegato Adrian Sutil dal momento che la mancata riconferma di Rubens Barrichello appare scontata.
<<Sono lieto di continuare con la Williams nella mia seconda stagione nel Circus – ha detto Maldonado – Farò il possibile per aiutare il team a tornare al vertice. Il 2011 è stato difficile per noi, ma ho avuto l’opportunità di imparare e crescere. Sono convinto che i passi intrapresi per migliorare la nostra competitività daranno i loro frutti nel 2012 e oltre. Sono entusiasta di essere parte di questo gruppo e di rappresentare il popolo del Venezuela in Formula 1>>.
<<Pastor ha dimostrato quest’anno che non è solo veloce, ma pure costante ed efficace nel ritmo di gara. Suo il merito dei nostri quattro piazzamenti in Q3
– è stato il commento di Sir Franck Williams – La corsa che ha fatto a Monaco è stata grandiosa. Ottima la sua integrazione in squadra. Maldonado giocherà un ruolo di fondamentale importanza nel nostro cammino evolutivo>>.
Adrian Sutil da parte sua ha detto di avere <<più di una opzione>>. Il pilota tedesco con la Force India ha avuto una impressionante seconda metà di stagione del 2011, dove in Brasile ha ottenuto il sesto posto. Sutil ha finito la stagione 2011 al nono posto precedendo di 15 punti il compagno di squadra, l’esordiente Di Resta. Ma con il pilota di riserva del team indiano, Nico Hülkenberg, che punta a prendere il posto del tedesco accanto a Paul di Resta nel 2012 ecco spiegato perché Sutil è stato recentemente collegato alla Williams.
<<Ho avuto grandi prestazioni nelle ultime 10 gare – ha detto Sutil – ma ovviamente le ultimi tre sono ancora più attuali. Di sicuro, questi risultati renderanno le cose più facili per me e il mio manager per risolvere il futuro. In questo momento abbiamo più di una opzione e stiamo cercando di mettere insieme il miglior pacchetto per il prossimo anno. Speriamo di poter prendere una decisione entro le prossime due settimane>>. (ore 11:40)

NO COMMENTS

Leave a Reply