Dopo tanta indecisione alla fine in Ferrari hanno optato per la cancellazione della presentazione della nuova monoposto prevista per venerdì mattina alle ore 10:30. Fino a mercoledì sera era un’ipotesi, ma le condizioni meteo proibitive, con la neve che ha reso impraticabili la pista di prova di Fiorano e molte strade, hanno convinto i vertici della squadra a cancellare la cerimonia scegliendo di diffondere le immagini della monoposto via internet.
Nel tardo pomeriggio di mercoledì, la Ferrari aveva già rinunciato al debutto della macchina sulla pista. Stamattina è arrivata anche la decisione, per certi versi storica, di annullare la presentazione pubblica più attesa dal mondo della F1. << E’ stata una decisione presa alla luce delle condizioni meteorologiche – si legge nel comunicato Ferrarie delle prevedibili difficoltà che avrebbero incontrato i circa trecento invitati fra partner, autorità e rappresentanti dei media nel raggiungere Maranello>>.
Per vedere da vicino la Ferrari 2012 occorrerà quindi attendere il 7 febbraio, quando la macchina debutterà sulla pista di Jerez de la Frontera in occasione della prima sessione di test invernali. (ore 13:00)