Stoccarda – Dopo le voci dei giorni scorsi ora è arrivata l’ufficialità: Williams e Mercedes hanno reso pubblica la propria partnership a partire dal 2014, con Mercedes fornitore ufficiale dei motori per la scuderia di F1.
<<Sono felice di annunciare la nostra nuova collaborazione con Mercedes-Benz per la stagione di Formula Uno 2014 e oltre – commenta Frank Williams -. Mercedes-Benz è stato uno dei fornitori di propulsori di maggior successo in questo sport e siamo convinti che riusciranno ad avere un pacchetto motore estremamente competitivo. Vorrei anche cogliere l’occasione per ringraziare la Renault per il loro continuo impegno da quando abbiamo rinnovato la nostra collaborazione all’inizio della stagione 2012. Abbiamo goduto di una forte relazione che ha portato molto successo nel corso degli anni, includendo anche l’ultima vittoria che abbiamo conseguito lo scorso anno nel GP di Spagna>>.
Andy Cowell, amministratore delegato Mercedes Amg, ha commentato: <<È un momento di grande orgoglio per tutti alla Mercedes AMG, annunciare l’inizio di questa nuova partnership con la Williams F1 Team. Williams è uno dei nomi icona di questo sport e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro per un futuro di successo nel rispetto delle nuove regole. Un ulteriore aspetto positivo è che questo accordo prevede per Mercedes-Benz una stabilità a lungo termine per quanto riguarda la fornitura di almeno due partner a partire dalla stagione 2015, a seguito della conclusione del nostro rapporto con la McLaren alla fine della prossima stagione>>.