Hinwil – Esteban Gutierrez, il pilota 22enne messicano, è stato riconfermato per la prossima stagione di Formula 1 in Sauber. Correrà al fianco del neo acquisto Adrian Sutil.
<<Sono felice di restare in Sauber e dare continuità dal mio lavoro – ha dichiarato Gutierrez – nella mia prima stagione di F1 ho imparato molto e sono migliorato costantemente. Ora mi sento pronto per fare un bel salto in avanti. Il fatto che affronti una nuova sfida tecnica con persone che già conoscono è un bene. Darò il massimo per migliorare ancora e aiutare il team a crescere ancora>>.
Soddisfatta della conferma anche il team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn: <<Crediamo sia un giovane di talento e siamo felici di averlo con noi. La scorsa stagione ha vissuto in prima persona quanto sia difficile la, ma ha fatto grandi progressi sia in qualifica che in gara diventando il miglior rookie nel campionato piloti. Sono convinto che utilizzerà la sua esperienza per ottenere risultati>>.
Infine in Sauber è stato scelto anche il pilota di riserva: Sergej Sirotkin. Il giovanissimo pilota russo correrà anche nella World Series by Renault e, parallelamente, farà vita di box per capire meglio come funzioni veramente la Formula 1. Il primo vero obiettivo è ottenere la Superlicenza che consente di guidare una monoposto della categoria regina. <<Sergej sta lavorando con noi da agosto. Ora è pronto per fare il collaudatore ha dichiarato la team principal Kaltenbornvogliamo che ottenga la Superlicenza per prepararlo al meglio al debutto in Formula 1>>.