Maranello – Non solo simulatore di guida. Kimi Raikkonen ha girato in circuito con una  FF. Dopo si è concesso alle domande dei giornalisti per parlare del suo ritorno in Ferrari con la quale è stato campione del mondo nel 2007.
<<Sono contento di essere tornato qui. Non ho mai guidato spesso su queste strade anche quando ero in Ferrari, ovviamente è bello tornare e vedere tutte quelle persone che erano già qui l'ultima volta. Adesso ci sono anche alcune persone nuove e finora è stato tutto molto positivo ed emozionante. Spero di lottare per vincere il Mondiale>>. Alonso avvisato mezzo salvato.
– Sulla regola dei doppi punti nell'ultima gara cosa dici?
<<Cambia poco, è la stessa cosa per tutti>>.
– I cambiamenti tecnici influenzeranno l'andamento delle gare?
<<La mia sensazione è che non sarà così differente come pensa molta gente ma potrei sbagliare. Aspettiamo e vediamo come sarà, poi magari scopriamo che è abbastanza semplice. Certamente sarà difficile per i tecnici già alle prese con un nuovo motore, con un nuovo cambio e tutto questo genere di cose. Non credo che le novità influenzeranno molto il modo di pilotare, però. Ci sono nuovi pulsanti e nuove cose da seguire, ma aspettiamo e vediamo. Sarà più più facile dire qualcosa dopo le prime prove>>.

SHARE
Rino Cortese
Milanese d'adozione, siciliano di nascita, è cresciuto a pane e Formula 1. E non intende smettere. Anche se la F1 cambia in continuazione e non ci saranno più piloti come Senna e Prost.