Woking – Programma e fuoriprogramma. La McLaren, secondo il calendario delle presentazioni, ha mostrato la nuova monoposto che sarà guidata da Jenson Button e Kevin Magnussen nel prossimo Mondiale di Formula 1. La MP4-29  presenta un'ala anteriore più stretta, il muso più basso, e un'ala posteriore più piccola. Quello che spicca nella nuova vettura è il "naso" adeguato alle nuove regole, con una sezione sporgente stretta per soddisfare le norme di crash test senza abbassare l'intera parte anteriore come sembrava potesse essere secondo alcune indiscrezioni.
<<Abbiamo risposto alla delusione della scorsa stagione hanno dichiarato dalla scuderia di Woking in una notainquadrando il nostro approccio in una nuova sfida tecnica. La nuova MP4-29 è una risposta sensata e calcolata ai nuovi regolamenti>>.
La monoposto è stata presentata in una livrea argento con la dicitura MP4-29, considerato che non è stato ancora raggiunto con il nuovo sponsor principale dopo il divorzio con Vodafone.
A sorpresa, presentazione non annunciata, a Enstone la Lotus ha presentato la E22. Il team ha lanciato su twitter un'immagine in 3D. In mattinata la scuderia aveva scherzato postando una foto di un formichiere e di un cassonetto promettendo che la monoposto non aveva lo stesso naso e lo stesso aspetto. Giornata ricca di colpi di scena con la partenza di Eric Boullier verso la McLaren, che verrà sostituito nel ruolo di team principal dal proprietario Gerard Lopez. Con questo cambio, Lopez condividerà le responsabilità di gestione del team con il co-presidente Andrew Ruhan.
<<Il team Lotus non si è mai fermato e ci dirigiamo verso quella che promette essere un'eccitante stagione con una vettura innovativa, nuovi partner e una nuova struttura di gestione a Enstoneha spiegato LopezNegli ultimi anni sono state ottenute grandi cose e abbiamo bisogno di continuare su questo slancio. Ringraziamo Eric per tutto il duro lavoro svolto nel corso degli ultimi quattro anni e siamo fiduciosi di poter continuare a combattere come uno dei top team di Formula 1 nel corso delle stagioni a venire>>.