Milton Keynes – Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo hanno mostrato a tutto il mondo l’aspetto definitivo della monoposto che guideranno nella stagione 2014.
La presentazione è avvenuta direttamente a Jerez de la Frontera dove da oggi cominciano i test invernali per mettere a punto le auto.
La nuova Red Bull si chiama Rb 10, in continuità con la Rb 9 dell’anno passato, ed è caratterizzata da un musetto basso e con una “proboscide” che spunta dalla parte finale della monoposto senza lo “scalino” scelto dalla Ferrari.
Tra le altre novità anche la forma del cofano motore (che si trova dove c'è il Toro simbolo della scuderia), che presenta una parte lunga e piatta e una parte a forma di Coca Cola. Rimangono invece molti elementi simili a quelli della Rb9 come i condizionatori di flusso sulle pance e le prese d'aria dietro il casco del pilota.
Il nuovo regolamento prevede che non ci saranno più alternative per sfruttare i gas di scarico, probabilmente l’arma principale sfoggiata negli ultimi anni da Newey.