Spielberg – Botta e risposta. Stamane Rosberg oggi pomereiggio Hamilton. I due compagni di squadra avversari per il titolo mondiale non perdono occasione per beccarsi come due galli in un pollaio. Lewis Hamilton è stato il più veloced nelle libere 3 con 1'09"542. Nico Rosberg anch'egli in 1'09" ma con 377 milleimi in più dell'inglese.
Come stamane la Ferrari double face in agrodolce. Fernando Alonso ancora terzo ma con distacco aumentato, 928 millesimi, poco meno di 1 secondo; Kimi Raikkonen ancora 11mo ed ancora superato da Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso decimo come stamane.
Se teniamo conto in assoluto dei crono delle libere 2 in simulazione qualifica c'è da pensare che la Ferrari debba guardarsi più dalla Williams che dalla Red Bull. La Williams, infatti, ha piazzato Valtteri Bottas al quarto posto (+977 millesimi) e Felipe Massa al quinto (+979); la Red Bull Sebastian Vettel al sesto (+1"265) e Daniel Ricciardo all'ottavo (+1"378). Tra i due, settimo, Jenson Button (+1"271) con la McLaren che ha piazzato Kevin Magnussen nono (+1"394).
Alle 16 si riuniscono i commissari per esaminare e decidere sul caso Pérez-Massa. La penalizzazione dei 5 posti in griglia del messicano inflitta jn Canada potrebbe essere corretta. Come?

SHARE
Rino Cortese
Milanese d'adozione, siciliano di nascita, è cresciuto a pane e Formula 1. E non intende smettere. Anche se la F1 cambia in continuazione e non ci saranno più piloti come Senna e Prost.