Sochi – Il quattro volte campione del mondo di Formula Uno Sebastian Vettel è stato il primo pilota di F1 a provare l’Autodromo di Sochi recentemente completato a  Krasnodar Krai, Russia, sul quale si correrà il Gran Premio di Russia il 12 ottobre, quartultima gara della stagione. Il pilota di Infiniti Red Bull Racing e direttore ad alte prestazioni di Infiniti ha raggiunto Sochi direttamente da Spa- Francorchamps dove si  è classificato quinto nel GP del Belgio di domenica. Dopo una visita della sede, ha completato diversi giri di pista ad alta velocità dell’intero circuito a bordo di una Infiniti Q50 ibrida. Vettel ha condiviso l’esperienza con il pilota di Formula Uno David Coulthard, che ha guidato nel circuito ospitando a bordo vip e giornalisti.  Vettel non è nuovo a Sochi avendo già visitato la sede con Infiniti ad aprile 2013 quando il circuito era ancora in fase di costruzione. Da allora il complesso ha ospitato i Giochi Olimpici d’inverno 2014 e attende di ospitare l’inaugurazione del Gran Premio di Russia. L’autodromo di Sochi, progettato dall’architetto Hermann Tilke ha 19 curve su 5.8 chilometri.
Commentando l’esperienza di guida in Russia, Sebastian Vettel ha dichiarato: <<E’ stato fantastico tornare a Sochi in un contesto completamente trasformato dalla mia ultima visita quando era ancora un cantiere in costruzione.  Dopo aver percorso l’intero circuito per la prima volta a bordo di un’Infiniti Q50 oggi, confermo che si tratta di una struttura davvero interessante che offre un buon mix di curve ad alta velocità e sezioni tecniche: sicuramente una sfida strepitosa da affrontare a bordo di una monoposto e non vedo l’ora di tornarci ad ottobre>>.

Tommaso Volpe direttore mondo Formula Uno di Infiniti
Hong Kong – Tommaso Volpe è il nuovo direttore mondo Formula Uno di In finiti (Formula One Global Director). Sovrintenderà a tutte le attività mondiali inerenti la partnership che lega il brand Infiniti in qualità di title partner e partner tecnico al team quattro volte campione del mondo di F1 Infiniti Red Bull Racing.  Volpe, dal quartier generale di Infiniti di Hong Kong riporterà a Vincent Gillet, vice presidente marketing mondo di Infiniti.
Volpe approda a Infiniti subentrando ad Andreas Sigl (che ricoprirà nuova carica all’interno del Gruppo Nissan) direttamente dal brand Lotus Cars con sede nel Regno Unito, dove ricopriva la carica di Capo mondiale del marketing e del commercio al dettaglio. Volpe nella sua ultima occupazione in Lotus Cars UK  ha rilanciato il marchio, coordinando i progetti di vendita, marketing e p.r. attivando la sponsorizzazione con il team Lotus Formula Uno. Precedentemente, Volpe ha ricoperto la carica di corporate marketing manager per la Ferrari in Italia. Di nazionalità italiana,Volpe ha un Master in Economia conseguito all’Università Federico II di Napoli.

NO COMMENTS

Leave a Reply